Pompei un’emozione notturna. Visite serali agli Scavi di Pompei fino a settembre


Continuano i progetti di valorizzazione di uno dei siti più straordinari e più visitati al mondo. Dal 5 agosto al 27 settembre gli Scavi di Pompei offrono al pubblico estivo visite serali, installazioni di luce, suggestioni artistiche e appuntamenti culturali.

Ben 20 serate, in cui i visitatori potranno ammirare gli scavi di notte, passeggiare per le antiche strade di Pompei, seguendo un percorso davvero suggestivo ed illuminato in modo scenografico – con le installazioni del fotografo Cesare Accetta – e che, snodandosi da Porta Anfiteatro e attraversando le Vigne del Foro Boario, la Casa del Menandro e l’Odeion, condurrà fino al Quadriportico e all’area dei Teatri. Le passeggiate si svolgeranno nei giorni di mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, secondo il calendario riportato sul sito www.pompeinotturna.it, ed avranno una durata di circa 1 ora e 30 minuti.

Inoltre alle passeggiate si affiancano sei incontri letterari, inaugurati il 24 agosto dallo scrittore e giornalista televisivo Alberto Angela che proporrà il suo ultimo libro su Pompei proprio nella notte dell’anniversario dell’eruzione. Un’iniziativa che piacerà non soltanto a tutti i campani che resteranno in zona nel periodo estivo, ma in particolare ai numerosi turisti che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze nella nostra terra.
Quando: dal 5 agosto al 27 settembre
Dove: Ingresso piazza Anfiteatro
Tariffe: 16,00 euro – intero- 10,00 euro – ridotto gruppi – Gratis under 14 (Navetta gratuita per i partecipanti alla fine della passeggiata per raggiungere Porta Anfiteatro e i Parcheggi)
Prenotazione obbligatoria: 800 600 601 | dai cellulari e dall’ estero +39 06 39 96 76 50 lun. – ven. 9.00 | 18.00 sab. 9.00 | 14.00
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.pompeinotturna.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI