Notte di San Lorenzo: mandolini sotto le stelle a Piazza del Plebiscito


Lunedì 10 agosto, a partire dalle ore 22.30, ritorna uno degli appuntamenti più suggestivi dell’estate a Napoli 2015: “Mandolini sotto le stelle”. Una notte magica da trascorrere nella splendida piazza del Plebiscito, a luci spente, con la melodia dei mandolini in sottofondo, per vivere un’indimenticabile Notte di San Lorenzo.

Infatti grazie al supporto dell’Unione Astrofili Napoli, il pubblico sarà accompagnato nell’osservazione delle stelle e la NapoliMandolinOrchestra, a cura dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, proporrà un repertorio della tradizione classica da Era di Maggio a Serenata Napulitana, Passione, Guapparia, Lacreme Napulitane, Napulitanata, ‘O Sole Mio, I’ te vurria vasà, Reginella, ‘A Vucchella, Santa Lucia Luntana, Silenzio Cantatore, Torna a Surriento, Core ‘ngrato, Voce ‘e notte, Uocchie c’arraggiunate, O’ Marinariello, Dicitincello vuje, ‘O paese d’ ‘o sole, Mandulinata a Napule tra gli altri.

La storia di Napoli, e quella del suo strumento musicale conosciuto in tutto il mondo, il mandolino, diventano protagonisti di una serata in cui anche il firmamento contribuirà scenograficamente regalando, al buio della piazza, le cui luci saranno spente a mezzanotte in punto, lo spettacolo naturale delle stelle.

Mandolini sotto le stelleè aperto gratuitamente a tutta la cittadinanza e ai numerosi turisti presenti in città.

Info: assessorato.cultura@comune.napoli.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI