Tour in barca. Navigando come gli antichi eroi da Capo Miseno a Lucrino


 

capomiseno

Lungo il fianco di natura sabbiosa e rocciosa che caratterizza la costa flegrea, spicca Capo Miseno, grosso promontorio di tufo che chiude il golfo di Pozzuoli in posizione diametralmente opposta a Capo Posillipo. Il porto di Capo Miseno fu anche una sede storica della Flotta Imperiale Romana. Proseguendo ancora dal mare potrete arrivare fino al parco archeologico sommerso di Baia che custodisce nei propri abissi alcuni gioielli di inestimabile valore come il triclinium Ninfeo di Punta Epitaffio. Infine, portandovi ancora oltre potrete giungerete a Lucrino, da “lucrum”, guadagno o lucro appunto, famoso all’epoca degli antichi romani per gli allevamenti di pesci e soprattutto di ostriche. Grazie al tour in barca proposto da Malazè potrete costeggiare tutta questa zona per scoprire le meraviglie naturali e storiche che compongono la costa flegrea. Il tutto mentre gusterete un primo e un secondo a base di pesce accompagnati da un ottimo vino flegreo. Saranno previsti massimo dieci partecipanti a tour.

Quando: dal 5 al 15 settembre 2015, ore 11
Dove: Capo Miseno
Prezzo: 45 euro a persona

Per informazioni e prenotazione obbligatoria entro le ore 14 di due giorni prima dell’evento: 339.4195725 / 334.2663955 o mail culturavventura@gmail.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI