Vissi d’Arte. La vita dei grandi pittori va in scena al PAN


A volte non basta osservare un’opera d’arte per cogliere totalmente il suo significato. Dietro ad ogni opera c’è il mondo dell’artista che l’ha creata, le sue emozioni, i suoi pensieri, la sua vita.

Per tale motivo, le vite dei grandi protagonisti dell’arte risultano essere quelle più affascinanti. A volte vite violente, vissute al limite e sacrificate per l’amore dell’arte.

Per molti dei grandi artisti si rileva un dialogo continuo tra le vicende della propria vita e le opere create, un connubio indissolubile che contribuisce all’unicità dell’artista stesso.

Proprio per conoscere più da vicino la vita di alcuni grandi artisti, nasce l’idea di “Vissi d’Arte”, una rassegna di spettacoli teatrali per raccontare le biografie di grandi pittori. La rassegna si svolgerà nell’ atrio del PAN di Napoli con 5 spettacoli messi in scena da 5 diverse compagnie teatrali italiane, per raccontare 5 diversi protagonisti dell’arte e le loro vite: Vincent Van Gogh; Frida Khalo; Caravaggio; Modigliani; Artemisia Gentileschi.

Ecco il calendario degli spettacoli:

Sabato 5 settembre, ore 21.00
Vincent Van Gogh

Domenica 6 settembre, ore 21.00
Frida Kahlo

Lunedì  7 settembre, ore 21.00
Amedeo Modigliani

Martedì 8 settembre, ore 21.00
Tableaux Vivants dall’opera di Caravaggio

Mercoledì 9 settembre, ore 21.00
Artemisia Gentileschi

Quando: dal 5 al 9 settembre 2015
Dove: PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, via dei Mille
Per info e biglietti: info@vissidartenapoli.it – 3291850120
Sito web: www.vissidartenapoli.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI