Golfo di Napoli: tour in barca da Castel dell’Ovo alla Gaiola

castel dell'ovo

L’Associazione Curiocity vi dà appuntamento sabato 26 settembre per un entusiasmante tour in barca! La partenza è prevista dall’isolotto di tufo di Megaride dove sorge il meraviglioso Castel dell’Ovo. Tra storie e racconti i partecipanti si imbarcheranno a bordo di gozzi guidati da marinai napoletani per partire alla scoperta di Via Partenope, della Villa Comunale, di Via Caracciolo e tanto altro ancora.

Durante il tour in barca si raggiungeranno al largo di Capo Posillipo anche i Bagni Elena, Palazzo Donn’anna e la splendida Villa Rosebery. Si proseguirà verso lo Scoglio di Pietra Salata per poi andare alla scoperta della Baia dalle rocce verdi, della Chiesa di S. Maria del Faro, della nota “fenestella” di Marechiaro fino ad arrivare all’isolotto della Gaiola e al Parco Archeologico di Posillipo.

Alla fine del tour ai partecipanti saranno inoltre serviti un fresco aperitivo e qualche stuzzichino!

Quando: sabato 26 settembre
Meeting point: Castel dell’Ovo, sotto le torri sul ponte – ore 10,00
Quota di partecipazione: 30 euro (tour in barca, guida e aperitivo compresi)
Per info e prenotazione obbligatoria: 3292885442 – 3246823808 – curiocitytour@libero.it

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più