Un tuffo tra i tesori di Sorrento: il Museo Correale

 

sorrento

Per il prossimo weekend vi proponiamo una visita guidata alla scoperta di un piccolo ma ricco angolo di Sorrento: il Museo Correale di Terranova.

Reperti archeologici, raffinate porcellane, dipinti della scuole di Posillipo, mobili del XVII secolo e tante altre rarità costituiscono le meraviglie del Museo: “Il Museo è dovuto alla volontà di due fratelli, Pompeo e Alfredo Correale, conti di Terranova, che, rimasti scapoli, fecero in modo che alla loro morte tutte le opere d’arte accumulate nel corso degli anni dalla famiglia non andassero perdute e quindi proposero la creazione del museo in una villa di loro proprietà”.

Preziosi arredi ed eccezionali opere d’arte danno dunque vita ad un grande tesoro che tutti coloro che amano l’arte, la storia e la cultura non potranno non ammirare! La visita guidata è organizzata dall’Associazione culturale Karma Arte Cultura e Teatro.

Quando: domenica 11 ottobre – ore 10,00
Quota di partecipazione: 14 euro (comprensivo di contributo organizzativo e ingresso)
Prenotazione obbligatoria: le prenotazioni si effettuano esclusivamente via email all’indirizzo prenotazionemail@gmail.com. Si riceverà un’email di conferma con tutte le info utili.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più