Santa Claus Village. Il villaggio di Babbo Natale arriva alla Mostra d’Oltremare!

Santa Claus villageArriva anche quest’anno Il Santa Claus Village, il Villaggio di Babbo Natale alla Mostra di Oltremare di Napoli. Un mondo fantastico per grandi e piccini in uno spazio di oltre 5000 metri quadri al coperto.

Eventi, zone dedicate ai giochi, aree tematiche e casette con i mercatini natalizi. Il tutto nel padiglione n°10. Il Santa Claus Village si terrà dal 28 Novembre al 20 Dicembre. Il costo dell’ingresso sarà di 10 euro per gli adulti, 8 euro per i nonni over 65 e gratuito per i bambini e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 21 e il sabato, la domenica ed i giorni festivi dalle ore 10 alle ore 21.

Ecco alcuni dei percorsi, giochi e divertimenti dedicati ai bambini:

L’ufficio Postale: Arrivano lettere da bambini di tutto il mondo. Prima di imbucare la letterina, dovrete timbrarla. Gli allegri Elfi postini le faranno arrivare a destinazione.

Ufficio Passaporti:  Come in tutti i viaggi in posti lontani, anche per visitare il Santa Claus Village occorre il passaporto! Dove farlo??? Ma ovviamente nell’Ufficio Passaporti all’interno del Villaggio!! E, mi raccomando …. Tenete sempre a portata di mano il vostro documento … gli Elfi Poliziotti della Dogana sono sempre in giro per controllarvi!!!

Santa Claus Village - Mostra d'Oltremare

PharmaClaus: troverete erbe, piante medicinali, officinali, aromatiche e spezie. Vi racconteremo di impacchi, unguenti e pozioni usate per curare gli elfi di Santa Claus.

La camera di Santa Claus : Nella grande stanza di Santa Claus aleggia la calda atmosfera natalizia. Nel suo armadio e nei suoi cassetti ci sono tanti segreti…

Trucca Elfo:  postazione trucco a tema per tutti i piccoli ospiti del Villaggio

La Dogana: “Avete qualcosa da dichiarare?” “Siete in possesso del Passaporto?”. Queste ed altre le domande dei nostri Elfi Poliziotti al varco della Dogana del Santa Claus Village

La Fabbrica di Santa Claus : un itinerario fantastico nel mondo dei giochi e dei giocattoli tra passato e presente, proponendo il coinvolgimento diretto dei bambini, che assisteranno alla costruzione di giocattoli, vedranno i macchinari da lavoro e sperimenteranno la gioia della creazione.

Il Grande Archivio di Santa Claus: sei un bimbo buono o cattivo??? Visita il grande archivio di Santa Claus e … lo scoprirai!!!

Scuola Guida Artica: salire sulla slitta e provare a guidarla è il sogno di tutti i bambini, ma per poterla guidare realmente c’è bisogno di una patente, che tutti i bambini riceveranno a fine corso.

Cucina di Mrs Claus : un vero e proprio laboratorio per piccoli pasticcioni in un’atmosfera gioiosa. Vi inviterà l’odore dei biscotti e dei dolci appena sfornati.

La stanza dei racconti: una stanza dedicata alle fiabe e alle storie: a chi le racconta, a chi le inventa, a chi le ascolta. Storie di animali, storie fantastiche, storie di biscotti, storie per imparare ad ascoltare e sognare!

Il Bosco degli Elfi: un luogo magico, dove tutto è possibile …

In oltre ci sarà la DiscoDanceBaby di Natale.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.santaclausvillage.org

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più