8 presepi viventi animeranno il Natale dai Monti Lattari alla Costiera Amalfitana

presepi viventiManca sempre meno all’arrivo del Santo Natale. Nel periodo natalizio tante sono le località in cui vengono allestiti mercatini e Presepi Viventi. Tra queste non potevano mancare Pimonte ed altri sette comuni limitrofi, ovvero Sant’Antonio Abate, Corbara, Amalfi, Furore, Scala, Agerola, Casola e Lettere, che sono pronti a dare vita alla ventiduesima edizione del “Bianco Natale dai Monti Lattari alla Costiera Amalfitana”.

Protagonista della manifestazione, patrocinata dalla Regione Campania e finanziata dall’Unione Europea, sarà il Presepe Vivente che, tra sapori, tradizione e folclore, sarà allestito in cornici straordinariamente suggestive che avranno come riferimento estetico l’Ottocento napoletano, con una menzione particolare a Carlo III di Borbone.

“L’intenzione – spiega Filomena D’Auria, direttrice artistica dell’evento – è quella di un viaggio suggestivo alla scoperta delle proprie tradizioni in un turbinio di suoni, colori e odori che potranno far immaginare al visitatore cosa avrebbe trovato il Redentore se fosse nato in questi posti”. Venditori, lavandaie e osterie arricchiranno i percorsi che saranno resi unici da artisti di strada, musicisti ed esponenti della cultura partenopea.

Calendario:

SCALA
Borgo Pontone, Piazza S.Giovanni e strade adiacenti – 27 dicembre / 2 gennaio

FURORE
Viale Chiesa S.Giacomo Apostolo – 26 dicembre / 2 gennaio

AGEROLA
Località Fiume Finise, Campora – 26 dicembre / 3 gennaio

PIMONTE
Valle Lavatoio – 8, 12, 13, 19, 20, 26, 27 dicembre / 1, 2, 3, 6, gennaio

CASOLA DI NAPOLI
Vicolo Chierchia – 19, 20 dicembre / 5, 6 gennaio

LETTERE
Castello Medioevale – 4, 5 gennaio

SANT’ANTONIO ABATE
Località Salette – Via casa Siringano – 26, 27 dicembre /1, 2, 3, 6 gennaio

CORBARA
Ex Cava Via Acqua Pendente – 26, 27 dicembre

Quando: dall’8 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016
Dove: Pimonte e comuni limitrofi
Costo biglietto Presepe Vivente di Pimonte: 2 euro (ingresso, parcheggio, servizio navetta, degustazione prodotto tipico inclusi)
Per info: clicca qui

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più