Una notte al Museo. Visita notturna al Museo Archeologico di Napoli


Un sabato sera all’insegna della cultura! In occasione di “Una Notte al Museo”, al Museo Archeologico di Napoli si terrà una imperdibile visita guidata notturna. Gli ospiti potranno così scoprire al chiaro di luna uno dei primi musei costruiti in Europa tra la fine del Settecento e gli inizi dell’Ottocento.

Grazie alle sue pregiate opere d’arte e manufatti archeologici, il Museo Archeologico della città partenopea è uno dei più belli al mondo. E’ proprio nelle sue stanze che sono esposti oltre tremila oggetti val valore inestimabile e centinaia di migliaia di reperti che vanno dall’età preistorica alla tarda antichità.

Meravigliosi affreschi, mosaici, oggetti prezioni, statue, la Tazza Farnese, il Gabinetto Segreto, sculture della collezione Farnese e reperti di Ercolano e Pompei vi aspettano! L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Karma, Arte, Cultura e Spettacolo

Quando: sabato 28 novembre – ore 19,45
Dove: Museo Archeologico di Napoli, Piazza Museo
Quota di partecipazione: 14 euro (Comprensivo di biglietto d’ingresso)
Per info e prenotazione obbligatoria: karmartecultura@gmail.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI