Befana al Museo. Le carrozze riprendono vita a Villa Pignatelli

museo delle carrozzeDa poche settimane, il meraviglioso complesso costituito dalla Villa e dal Museo Pignatelli è stato restituito alla città di Napoli in tutto il suo antico splendore, grazie ad un importante restauro. Gioiello indiscusso, dell’intero complesso espositivo, è sicuramente il Museo delle Carrozze.

Quest’ultimo, chiuso al pubblico da oltre vent’anni e riaperto solo nel giugno del 2014, spalanca le sue porte per la giornata dell’epifania.

L’evento, denominato “Befana al Museo” ed inserito nel lungo calendario di appuntamenti natalizi del circuito Campania Artecard, accompagnerà grandi e piccini nello straordinario mondo del viaggio con le carrozze della collezione del Museo delle Carrozze. Un viaggio immaginario che, con un pizzico di fantasia, farà riprendere vita alle meravigliose carrozze, tra cavalli, fruste, ruote e cocchieri.

Quando: 6 gennaio 2016
Orario: 11.30
Tariffa: l’ingresso al Museo Villa Pignatelli è a pagamento mentre la partecipazione all’evento è gratuita.

Per maggiori informazioni e prezzi: www.campaniartecard.itwww.polomusealecampania.beniculturali.it

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più