Reggia di Caserta: martedì 5 gennaio apertura straordinaria e visite speciali


Il nuovo anno alla Reggia di Caserta si è aperto con numeri da record. Infatti, nella sola prima domenica del 2016, la Reggia ha registrato 9405 visitatori!

Ma non finisce qui, infatti la Reggia mette in mostra le sue bellezze con numerosi eventi che si svolgeranno fino al 10 gennaio. Domani, 5 gennaio, la Reggia sarà aperta straordinariamente dando la possibilità di visitare alcuni dei luoghi più particolari presenti al suo interno.

Reggia di Caserta

Si svolgeranno visite guidate, dalle ore 10 e alle ore 13.00, al Teatro di Corte, inaugurato nel 1769 ed unica parte della Reggia terminata, anche nelle decorazioni, da Luigi Vanvitelli. Il teatro rappresenta una delle migliori architetture teatrali dell’epoca.

Mentre dalle ore 10.30 sarà possibile visitare le serre del Giardino Inglese (per gruppi di massimo 10 persone),  quest’ultimo realizzato per la regina Maria Carolina d’Austria.

Per info e prenotazioni: 0823 277566 – vincenzo.carbone@beniculturali.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI