Capodimonte in maschera: a Carnevale speciale visita e musica al museo


Il Carnevale quest’anno non si festeggia soltanto in piazze o strade, ma anche in musei napoletani e location meravigliose. Ad aprire le porte al pubblico è anche Il Museo di Capodimonte, che vi invita a partecipare ad un particolare itinerario guidato.

Il tour, guidato da Maia Confalone, storico dell’arte di Progetto Museo, avrà come filo conduttore quello delle maschere. Si partirà dalla commedia dell’arte nelle tele di Giuseppe Bonito, per poi arrivare alle maschere utilizzate nel Carnevale della corte borbonica e alla maschera metaforica nell’Ercole al bivio di Annibale Carracci.

Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una maschera realizzata dagli studenti del Liceo Artistico di Largo Santi Apostoli a Napoli. Inoltre nel Salone delle Feste, alle ore 12,00, si esibiranno suonatori e cantanti in maschera provenienti dal Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli.

Quando: domenica 7 febbraio – dalle ore 11.00
Dove: Museo nazionale di Capodimonte, via Miano – Napoli
Per info e prenotazione obbligatoria: 081440438 – info@progettomuseo.com – oppure clicca qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI