Leguminosa 2016. Arriva a Napoli la festa dei legumi


I legumi, alimenti che rivestono un ruolo fondamentale nella nostra alimentazione e protagonisti di molti dei più squisiti piatti della cucina campana, avranno a Napoli un evento interamente dedicato perché arriva Leguminosa 2016. L’evento, organizzato da Slow Food Campania e in programma dal 4 al 6 marzo, si svolgerà in piazza Dante. Obiettivi principali dell’iniziativa sono: promuovere i prodotti del territorio e percorsi culturali-ambientali; educare i giovani ed adulti alla cultura del “consumo” consapevole e responsabile, ma soprattutto preservare e promuovere specie ed ecotipi di legumi che costituiscono dei giacimenti di biodiversità inalienabili.
Tutto questo verrà realizzato attraverso un ricco programma di attività che caratterizzerà i tre giorni di eventi, coinvolgendo adulti e bambini.  L’idea è quella di realizzare un grande mercato nel quale si susseguiranno laboratori di gusto, convegni,una simpatica caccia al tesoro “Tesori nei baccelli: caccia al tesoro tra i banchi del mercato” e tanto altro ancora.

Ecco di seguito il programma completo e dettagliato di Leguminosa 2016:

Programma leguminosa

Per saperne di più visita il sito www.leguminosa.it.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI