Ercolano, notte bianca ricca di eventi e degustazioni: TUTTO GRATIS


Ercolano – Sarà una notte bianca all’insegna della cultura e del divertimento quella di Ercolano, che avrà luogo il giorno venerdì 18 Marzo, a partire dalle ore 19:00 fino a mezzanotte. Per l’evento, organizzato dal MAV (Museo Archeologico Virtuale) e intitolato “La notte della memoria”, è prevista l’entrata gratis, per tutti, allo stesso MAV, dove grazie al nuovo allestimento virtuale ed interattivo si può entrare in contatto con la vita concreta di chi viveva a Herculaneum e Pompeii prima dell’eruzione, catastrofica, del 79 d.c. che distrusse e sepellì entrambe le città, insieme a Stabiae. Ecco quanto rende noto il MAV:

18 marzo dalle ore 19,00 alle 24,00 – LA NOTTE DELLA MEMORIA

Una notte bianca ricca di eventi, tra musica, teatro, cinema, danza, tecnologia, archeologia e degustazioni nei principali luoghi della città.
Il museo #Mav, via IV Novembre, Piazza Fontana, Corso Resina, Largo Santa Caterina e il centro storico, saranno il palcoscenico sotto le stelle della prima notte bianca di #Ercolano, un evento da non perdere per vivere e visitare la città. In occasione della notte bianca l’ingresso al Mav sarà gratuito e, oltre al percorso museale, sarà possibile visitare la Galleria, con l’installazione multimediale “Unfolding the Aryan Papers” delle artiste inglesi Louise e Jane Wilson, dedicata a Stanley Kubrick e la mostra “Memoria dello sguardo”, una raccolta di scatti realizzati ad Ercolano dal fotografo Giorgio Massimo.

Per Info 081 7776784 – prenotazioni@museomav.it

notte bianca di ercolano al mav


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI