2 Luglio 2016. Sfilata borbonica sul lungomare di Napoli. Tutti in abito storico


Napoli torna indietro nel tempo e ancora una volta le strade si riempiranno di figuranti in abiti del ‘700 e ‘800 napoletano. L’evento, che si terrà il 2 luglio prossimo alle ore 18:00, partirà dalla zona pedonale di Piazza Vittoria per poi proseguire fino a Largo di Palazzo in Piazza del Plebiscito.

Durante la Manifestazione “Le Vele D’epoca” organizzata dal Circolo Velico Savoia, la Real Cavallerizza di Napoli e la Compagnia dell’Aquila Bianca saranno ospiti della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) per una grande sfilata equestre di carrozze, cavalli e fanteria Borbonica.

Vincenzo Montrone, presidente FISE CAMPANIA, ha annunciato “Non dimentichiamo che l’evento nasce come un momento promozionale di tre meravigliosi sport: equitazione, vela e automobilismo. Le tre federazioni sportive hanno inteso creare una manifestazione che potesse essere sia di divulgazione delle tre discipline sportive sia di immagine per la nostra bella città”.

L’evento intende riprendere e continuare i fasti di Capodimonte del 30 Aprile scorso, quando la Real Cavallerizza di Napoli e la Compagnia dell’Aquila Bianca presero parte al “Gran Galà alla Corte del Re“. Gli organizzatori dell’evento fanno sapere, attraverso la pagina Facebook dedicata alla sfilata, che chiunque potrà partecipare purchè dotato di un abito d’epoca approvato dalla commissione esaminatrice.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI