Estate di San Martino 2016 a Marcianise: tammorra e piatti tipici tra i vicoli


Si terrà il 12 e il 13 novembre 2016, a Marcianise (CE), la 14esima edizione dell’Estate di San Martino targata Majeutica, l’evento più amato del calendario marcianisano, organizzato dall’associazione Majeutica. Una due giorni di arte, cultura e sapori, che dal 2001 allieta l’autunno di abitanti e visitatori.

Anche quest’anno il sipario si alzerà nei vicoli della città, dove la tradizione culinaria (con degustazioni guidate dai migliori Sommelier e chef) si affiancherà a quella storica, con sfilate e spettacoli lungo le strade. Trampolieri, fachiri, giocolieri, parate in costume, saranno al centro di una due giorni tutta da vivere.

Per non parlare del vino, che sarà ‘raccontato’ ai presenti dai Sommelier di Ais. La musica condirà la festa al ritmo di tammorra, pizzica e canti da lavoro. Ci saranno balli, mostre fotografiche, banchetti di promozione culturale e molto altro. Ci saranno anche degustazioni di sigari.

San Martino, lo ricordiamo, è storicamente il primo protettore della città, e questa manifestazione insegue proprio lo spirito di unità popolare e di partecipazione che appartengono alle più veraci tradizioni del passato.

Lo scopo di questa manifestazione è diffondere la cultura e l’identità locale, aprendo le porte di casa tra gli Antichi Vichi alle Torri (per gli storici) ovvero le venelle (per il Popolo) che saranno il palcoscenico naturale di questa festa.

Quando: 12 e il 13 novembre 2016, Sabato dalle ore 20 alle 01;  Domenica dalle ore 19 alle ore 24
Dove: via Santoro, Marcianise (CE)

Servizio navetta gratuito

Pagina Facebook

Sito internet

locandina


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI