Festival del Pomodoro 2016 al Vomero: pasta, olio, vini e salumi. Ingresso gratuito

Pomodoro del piennolo


Dopo il grande successo di Chocoland 2016, la fiera del cioccolato, via Luca Giordano al Vomero sarà nuovamente protagonista di un altro evento da non perdere: si tratta di “Degusta – Festival del Pomodoro 2016”. L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli e organizzato dall’associazione “Eccellenza in Piazza” che ha come missione la promozione e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio campano.

La rassegna si terrà dal 10 al 13 novembre 2016; i protagonisti principali saranno i quattro pomodori eccellenti della nostra terra: il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio, il pomodoro San Marzano, il Corbarino e il Datterino. Saranno presenti anche aziende agricole del vesuviano con il Piennolo, trasformatori di pomodoro San Marzano DOP, Corbarino, Pomodoro Fiaschello Battipagliese.

Non solo pomodoro però, l’evento vedrà altri protagonisti come la pasta di Gragnano IGP (ogni giorno un formato di Pasta di Gragnano IGP sposerà un Pomodoro Campano DOP a voler rievocare gli antichi sapori, gli usi ed i costumi della Napoletanità), i produttori di olio extravergine d’oliva, i vini tipici del Vesuvio e dell’Irpinia, l’asprino di Aversa, e ancora salumi, formaggi tutti appartenenti alla tradizione del nostro territorio, birre artigianali, e molto altro ancora.

Vi aspetta, quindi, un itinerario di degustazione delle eccellenze campane!

L’ingresso è totalmente gratuito e si svolgerà dalle ore 10 alle ore 22.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Napoli.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI