L’Immacolata con Caravaggio: tour nel cuore di Napoli con aperitivo finale


Una visita guidata tra i capolavori di Caravaggio con aperitivo finale vi aspettano al Palazzo Zevallos Stigliano giovedì 8 dicembre 2016 alle ore 10,30.

L’associazione organizzatrice, “Curiosity tour”, propone un percorso tra i capolavori del Caravaggio nelle gallerie del Palazzo nobiliare Zevallos che vanta una collezione ricercata e rara di capolavori dell’arte del 1600 e del 1800, fra i quali spicca “Il martirio di S.Orsola”, l’ultimo dipinto conosciuto del misterioso Michelangelo da Caravaggio, realizzato, si dice, poco prima della sua prematura scomparsa.

Durante la visita verrà illustrata la storia del palazzo, che è esso stesso un’opera d’arte, la storia dei suoi proprietari, la collezione di dipinti e sculture che il palazzo custodisce e poi si parlerà di Caravaggio e dei suoi soggiorni a Napoli.

Poi si andrà indietro nel tempo alla scoperta dei quartieri spagnoli conoscendo la prima casa napoletana dell’artista lombardo per finire rilassandosi con un aperitivo allo Spuzzulè dove si potranno degustare vini locali.

Costo: biglietto intero 15 euro a persona, ridotto per i soci 13 euro (comprende la visita guidata, il biglietto di ingresso al sito e l’aperitivo).

Prenotazione obbligatoria solo telefonando a questi numeri: 3292885442 – 3711300813. E’ possibile prenotare dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00, in altre fasce orarie inviateci un sms e sarete ricontattati.

Per ulteriori informazioni: sito web dell’associazione, pagina facebook o l’email:  curiositytour@gmail.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI