Misteri partenopei per i vicoli e viuzze: un tour nella Napoli mistica

cimitero delle fontanelle

Napoli. Misteri partenopei per i vicoli e viuzze tra Natale e Capodanno: appuntamento il 15 gennaio dalle 16 alle 19 con la Napoli mistica. Un tour alla scoperta dei misteri di Byron, Caravaggio e Carducci, i diari inediti di De Sangro e di Lebano Giustiniano, leggende, spettri e munacielli tra vicoli e viuzze. E ancora una misteriosa piazza con una fontana di delfini tra un nobile e spettrale palazzo, antichi templi romani, un’apparizione di una mirabile donna, un fantasma a Palazzo Venezia in via della Trinità Maggiore e nell’antica taverna del grifo tra musiche di violini, pianoforti stregati e fabbriche di presepi con tenebrose presenze alchemiche.

L’appuntamento è il 15 gennaio davanti Palazzo Venezia in via Benedetto Croce a Napoli per girare tra vicoli, fondaci, taverne, fontane e misteriosi palazzi. Prenotazione obbligatoria.

Info

0815528739/3388874822

contributo a persona di euro 15,oo

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più