La Reggia in maschera a Portici, 26 febbraio 2017: festa di Carnevale per grandi e piccini

Anche la Reggia di Portici festeggia il Carnevale e lo fa con un evento per grandi e piccini. La Reggia in maschera si terrà domenica 26 febbraio nello splendido complesso voluto da Carlo III di Borbone.

PROGRAMMA ADULTI

Visita guidata dedicata alle tradizioni carnevalesche dall’epoca borbonica ai giorni nostri. Riscopriremo tradizioni antiche, perdute o ritrovate e il fascino delle maschere napoletane. Visitando la Cappella Reale, la Sala Cinese e altre sale della Reggia capiremo come il Carnevale sia stato nei secoli festa trasversale del popolo e del potere. La visita sarà accompagnata da racconti liberamente tratti dalla letteratura carnevalesca.
Contributo organizzativo: 7,00 euro

PROGRAMMA BAMBINI
Conosceremo la storia della Reggia e del suo Re, tanto appassionato di animali da ospitare nel Parco un elefante indiano, tigri, giraffe e leoni! Seguirà un laboratorio creativo in cui i piccoli realizzeranno maschere di Carnevale con colla, carta, foglie, rametti e ghiande! Consigliato ai bambini dai 6 ai 10 anni.
Contributo organizzativo: 4,00 euro (posti limitati).

Info utili:
10:30 – Appuntamento presso la biglietteria dei Musei, via Università 100, Portici (NA). Registrazione dei partecipanti e inizio delle attività (NB: la visita e il laboratorio dei bambini si effettueranno con un numero minimo di partecipanti).
13:00 – Conclusione delle attività.
Parcheggio interno.
Prenotazione Obbligatoria
081 2532016 (lu-ve 9:30-14:30) segreteria@centromusa.it

Quando: Domenica 26 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 13:00
Dove: Reggia di Portici, via Università
Evento Facebook

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più