Villa Rufolo a Ravello: dal 1 Aprile 2017 aprirà al pubblico la Torre Maggiore

Una bellissima notizia che riguarda Villa Rufolo a Ravello, dal 1 Aprile 2017 sarà possibile visitare la Torre Maggiore. I visitatori viaggeranno nel lungo cammino verticale della torre, attraversata internamente da una scala. Villa Rufolo è uno dei monumenti più visitati d’Italia con ben 370.000 ingressi l’anno.

Uscendo dal cortile, una breve scalinata porta alla maestosa torre, alta trenta metri e divisa da tre piani. E’ la parte più antica dell’edificio e dimostra, con la sua altezza la potenza sociale e politica della famiglia Rufolo. I visitatori verranno immersi in un percorso tra la realtà e il virtuale che culminerà con la terrazza in cima alla Torre, dalla quale si potranno ammirare le bellezze di Ravello e della Costiera Amalfitana.

La visita a Villa Rufolo subirà un vero e proprio stravolgimento non solo nelle modalità di svolgimento, ma anche nell’impatto sui visitatori. Grande soddisfazione sull’obiettivo raggiunto è stata espressa dal Presidente della Fondazione Ravello, Sebastiano Maffettone, e dalla governance: “E’ un ulteriore tassello che si aggiunge all’offerta turistica della Regione Campania e conferma Ravello come luogo d’eccellenza nel panorama culturale italiano”.
Per ulteriori info e costi, clicca qui!

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più