Ponticelli. Visite gratuite alla villa romana di Caius Olius Ampliatus: ecco quando


Riapre, anche quest’anno, la bellissima villa romana di Caius Olius Ampliatus a Ponticelli: al via sabato 20 maggio e domenica 21 maggio 2017 il primo weekend di tour gratuiti.

Dopo anni di chiusura e di inaugurazioni, viene finalmente restituita al territorio orientale e alla città tutta, l’antica villa romana di Caius Olius Ampliatus a Ponticelli. Scoperta a metà degli anni Ottanta, mentre venivano costruiti edifici post-terremoto, come Ercolano e Pompei venne colpita dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. e distrutta. Oggi della struttura originaria sono visibili solo le fondamenta, mentre i muri sono frutto di una ricostruzione basata sulle tecniche dell’epoca, fatta allo scopo di far avere ai visitatori la percezione degli spazi.

Si parte, dunque, con un weekend di visite guidate gratuite per visitare l’incredibile sito archeologico: sabato 20 e domenica 21 maggio, dalle 10.00 alle 12.00, sono stati organizzati tour gratuiti a numero chiuso da Econote, Associazione Culturale che promuove il turismo sostenibile in collaborazione, con il Rotary Community Corp Napoli Est, l’organizzazione che gestirà il sito in accordo con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il comune di Napoli.

Info e prenotazioni:

Evento fino ad esaurimento posti, massimo 30 partecipanti, prenotazione obbligatoria e partecipazione gratuita. Prenotazioni e informazioni a info@econote.it o 3936098130 (Marianna).

Luogo d’incontro: villa di di Caius Olius Ampliatus, via Decio Mure (angolo Via della Villa Romana), nei pressi del Tribunale del Giudice di Pace di Barra e dell’ Ospedale del Mare di Ponticelli, Napoli.

Ore 9.30 incontro partecipanti, il tour inizierà alle 10.00 per terminare alle 12.00 e sarà diviso in due o tre sessioni, secondo il numero delle presenze effettive.

Evento facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI