Sagra del Pomodoro San Marzano dal 13 al 15 Settembre

pomodoro_san_marzano_dop

Aria di Festa, ottimo vino e sapori della nostra terra, un’accoppiata perfetta che darà vita il prossimo settembre alla Sagra del Pomodoro San Marzano. A tal proposito il sito NapoliKe.it scrive:  “Dodici anni fa fu servita la prima pietanza a base di un ingrediente speciale: il pomodoro San Marzano.Il grande evento si ripete ogni anno per conquistare infiniti palati, stiamo parlando della Sagra del Pomodoro San Marzano D.O.P..

L’appuntamento si svolgerà presso Striano, con precisione nei giardini pubblici di via Risorgimento e lo scopo è quello di far conoscere un prodotto che nasce proprio dal bisogno primario di mettere in luce un territorio molte volte sottovalutato o, addirittura, additato negativamente.

Ogni ricetta che verrà servita durante la sagra sarà, ovviamente, condita con lo speciale succo dei pomodori locali. I prodotti utilizzati per le ricette ed anche quelli presenti sono tutti a Chilometri Zero.

Inoltre, per porre ancora di più l’accento sulla tutela del nostro Pianeta, l’iniziativa utilizzerà solo piatti, bicchieri e posate biodegradabili. Le tavolate presenti durante l’evento offriranno circa 400 posti.

Come l’edizione precedente, anche quella di quest’anno è dedicata alla legalità, infatti, la sagra si schiera contro il “sistema” della camorra.

Info Sagra del Pomodoro San Marzano D.O.P.

Quando: 13, 14, 15 Settembre 2013.
Dove: Giardini Via Risorgimento – Striano.
Fonte: Pro Loco Striano. “

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più