Video. Battiato incanta a Piazza del Plebiscito, fischi per De Luca

Franco BattiatoSi apre con un discorso del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca il concerto di Franco Battiato a Piazza del Plebiscito. Nonostante la buona volontà del politico di affrontare tematiche importanti come gli attacchi terroristici ed il coraggio dei napoletani, ai napoletani proprio non è andato a genio.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=WP8XmlEXV18[/youtube]

“Vattene” è stato gridato più volte dal pubblico che ha accolto De Luca con fischi e parole di disprezzo.La serata è poi ben proseguita con un Battiato dalla voce calda ed emozionata di fronte al calore del pubblico partenopeo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=SPq4zZTHsr0[/youtube]

Picchi di energia con “Cuccurucucu“, “Centro di gravità permanente” ed “Era de Maggio“, classica napoletana cantata con orgoglio dal cantautore siciliano. Il concerto si è tenuto nei massimi livelli di sicurezza tra barriere anticarro, polizia, carabinieri, vigili del fuoco e croce rossa italiana.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più