Festa della bontà di Bufala 2017 a Matinella: il programma degli eventi


Dal 6 al 14 agosto arriva a Matinella di Albanella, nel salernitano, la diciannovesima edizione della Festa delle Bontà di Bufala.

L’evento è aperto a tutti e ai diversi caseifici locali. Ci saranno l’8 agosto Bufalì; il 9 agosto Bufalabella; il 10 e l’11 agosto La Vallesina;  il 12, 13 e 14 agosto La Contadina. I vari caseifici serviranno i loro prodotti tra cui: bocconcini di mozzarella, caciocavallo e ricotta. Oltre a queste squisitezze sarà possibile anche assaggiare altri prodotti come la carne di bufala e vari  primi e contorni della tradizione campana.

Gli amanti del dolce andranno a nozze con il dessert a base di ricotta. Questo sarà gratuito e disponibile fino a esaurimento scorte. L’evento sarà arricchito anche dall’animazione e varie figure di spicco del settore caseario-bufalino. Canti, balli e comicità: ci sarà di tutto, sia per grandi che per piccini.

Anche quest’anno sarà possibile partecipare alla lotteria con ricchi premi: il premio più importante è una crociera. Per tentare di vincere bisogna acquistare i biglietti presso le attività commerciali di Matinella o direttamente alla manifestazione. Sarà possibile acquistare diversi piatti singolarmente o provare la formula menu. Si potrà scegliere tra due menù: quello composto da antipasto/contorno, secondo piatto e bevande o quello completo.

Questo è il menù: Antipasti Bocconcini di bufala campana, ricotta di bufala, caciocavallo e pomodorini; Primi Fusilli a ragù, fusilli al pomodoro; Secondi Braciola di vitello bufalino, roast beef, salsiccia, bistecca alla brace, polpettone, parmigiana di melanzane con mozzarella di bufala campana; Dolci Dessert alla ricotta, servito gratuitamente fino a esaurimento del prodotto.

Ecco il programma dell’evento: (6 agosto) I Pirati del Liscio con gruppo folk Spettacolo per bambini; (7 agosto) Orchestra Silvestro Folk Joan Bueno, ballerino cubano; (8 agosto) Pino Persico con liscio e balli latino americani Domenico Monaco, comico; (9 agosto) Pasquale Gralluzzo Sputafuoco e giocolieri per bambini; (10 agosto) New Generation Band Ivano De Simone, campione mondiale senior di organetto Joan Bueno, ballerino cubano

(11 agosto) Maestro Turiello, fisarmonica Animazione per bambini con bolle di sapone; (12 agosto) Gli Amici del Liscio e balli di gruppo Scuola di Ballo Asd Free steps: (13 agosto) I Canterini del Cilento Over 50 all’arrembaggio; (14 agosto) I Milletoni – liscio, balli latino americani, caraibici e napoletani Sorteggio della lotteria.

INFO

Quando: Dal 6 al 14 agosto
Dove: Matinella di Albanella (SA)
Costo: Ingresso gratuito, si pagano le consumazioni (dolce gratuito)

Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI