Auchan di Napoli: domenica 10 settembre arrivano i suoni del mandolino


Il Centro Commerciale Auchan Napoli sorprende ancora una volta i propri visitatori con un evento del tutto speciale: domenica 10 settembre, alle ore 18.30 in Piazzetta Ammore e Sapore,  il Centro ospiterà i suoni e le melodie dell’Accademia Mandolinistica Napoletana.

L’ Accademia Mandolinistica Napoletana nasce nel 1929 per iniziativa di Raffaele Calace e viene ripresa nel 1992 da quei mandolinisti napoletani più sensibili alla esigenza di un recupero del mandolino napoletano quale strumento di tradizione colta. Da allora, l’Accademia Mandolinistica Napoletana, sotto la guida del suo presidente il mandolinista Mauro Squillante e del direttore artistico, il violoncellista Leonardo Massa, costituisce un importante e costante punto di riferimento per gli amatori, gli appassionati ed i cultori del mandolino napoletano, offrendo supporto didattico a chi desidera avviarsi allo studio dello strumentoe fornendo ogni tipo di supporto al professionista che col mandolino vuole esercitare la propria attività artistica.

Da anni ormai l’Accademia Mandolinistica Napoletana anima i principali eventi di Napoli offrendo alla città ad ai suoi numerosi turisti concerti in occasione delle principali festività e dei grandi festival. Quella di domenica 10 settembre sarà un’occasione unica per ascoltare i suoni di questo antico strumento e trascorrere una serata all’insegna del relax e della grande musica.

Per avere maggiori informazioni è consultabile la pagina Facebook del Centro www.facebook.com/centrocommercialeauchannapolie la pagina web www.napoli.gallerieauchan.it

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI