Concerti di musica classica al Museo di Capodimonte: ingresso gratis

AppartamentoReale MuseodiCapodimonteDopo il grande successo della mostra “Picasso e Napoli: Parade”, l’associazione organizzativa MusiCapodimonte, propone la musica classica nelle sale del Museo di Capodimonte: la bellezza delle note incontra le bellezza delle opere d’arte custodite nel museo, che ne fanno uno dei meravigliosi tesori della nostra città.

Si susseguiranno otto appuntamenti pianistici, ad ingresso libero, per i visitatori del museo muniti di biglietto, affidati al maestro Rosario Ruggiero, musicista, giornalista e didatta napoletano. Durante questi appuntamenti, il Ruggiero illustrerà ed eseguirà pagine del repertorio classico, da Bach a Scarlatti, da Beethoven a Chopin, Liszt, fino a Debussy e Khachaturian.

INFO

Quando: 7, 14, 21, e 28 settembre; 5 e 12 ottobre

Orario: ore 20.00 -21.30

Dove: Salone Camuccini, Museo di Capodimonte

Ingresso Libero per i visitatori del Museo.

Info: Associazione MusiCapodimonte; info@musicapodimonte.it; cell. 3391367598.

Evento facebook.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più