Weekend esplosivo a Napoli e dintorni: 30 eventi imperdibili


Avete voglia di trascorrere una giornata diversa dal solito e non sapete cosa fare? Vi proponiamo gli eventi più belli a Napoli e dintorni da non perdere assolutamente. Che aspettate!

I Dinosauri in carne ed ossa, fino al 5 novembre.
Per la gioia di grandi e piccini arrivano i dinosauri a Napoli. Una grande mostra nella Riserva WWF degli Astroni, chiamata “Dinosauri in Carne e Ossa”.

Famiglie al Museo, 8 ottobre.
In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo il Polo Museale della Campania propone numerosi appuntamenti dedicati soprattutto ai piccoli visitatori.

Al Museo Madre di Napoli ingresso a 3,50 euro, dal 2 al 13 ottobre.
Una grande occasione per tutti gli appassionati di arte contemporanea, in attesa dell’inaugurazione espositiva della prossima stagione espositiva. Non mancate!

Concerto gratuito di Eugenio Bennato, 7 ottobre.
Per festeggiare la Madonna del Rosario a Napoli, in linea con la tradizione culturale partenopea, ci sarà una serata di grande attrazione turistica con la tammorra e con la taranta pugliese.

Notte Bianca ad Ercolano, 6 ottobre.
Tanta attesa per la Notte Bianca della Cultura nel comune vesuviano: tanti eventi gratuiti ed ingressi nei siti a prezzi unici vi attendono!

Visite guidate gratuite nei palazzi storici, 7 ottobre.
Sarà possibile visitare gratuitamente tre palazzi storici di Napoli e di Torre del Greco, tutte sedi storiche e moderne di banche. Per tutta la giornata le porte di questi importanti palazzi saranno aperte al pubblico, che potrà scoprire le meravigliose opere d’arte custodite al loro interno e spesso ignorate.

DiscoDays a Napoli, 7 e 8 ottobre.
Arriva il secondo appuntamento dell’anno della XIX edizione del DiscoDays, la fiera del disco e della musica più amata e attesa in Campania che si terrà nella consueta location del Palapartenope.

Rassegna erotica al MANN, dal 7 al 28 ottobre.
Al Museo Archeologico di Napoli si terranno quattro incontri-spettacolo sull’eros nel mondo greco e romano. Da non perdere!

Ti Sposo 2017 a Villa Campolieto, dal 30 settembre all’8 ottobre.
Continua la kermesse di successo dedicata ad uno dei giorni più importanti della vita. C’è tanta attesa per due ospiti speciali: Claudio Sona di Uomini e Donne e la cantante Nancy Coppola.

Riapre il Giardino Pensile del Re a Palazzo Reale, 8 ottobre.
Sono previste visite gratuite del suggestivo percorso a Palazzo Reale di Napoli con tappa al Giardino Pensile con Belvedere. Un’occasione unica!

Premio Massimo Troisi, dal 1 al 15 ottobre.
Prende il via, con gradito ritorno a cinque anni di distanza, il festival osservatorio sulla comicità, meglio conosciuto con il consueto appellativo dedicato al compianto comico e orgogliosamente sangiorgese “Premio Massimo Troisi”.

All’Auchan di Napoli arriva Chicco Paglionico, 8 ottobre.
Il celebre comico salernitano cresciuto tra teatro e cabaret, si esibirà in un divertente show al Centro Commerciale Auchan di Napoli. Da non perdere!

A San Gregorio Armeno per imparare come si fa il Presepe, 7 ottobre.
Il vicolo più famoso di Napoli dove è Natale tutto l’anno sarà protagonista di una visita guidata. Alla fine tutti i partecipanti saranno omaggiati con un dolce e del limoncello. Non mancate!

Sagra della Castagna e del Fungo Porcino, dal 7 al 29 ottobre.
Torna una delle sagre più attese dell’anno, quella della Castagna e del Fungo Porcino di Roccamonfina giunta alla sua 41esima edizione. In tutti i fine settimana di Ottobre l’evento allieterà cittadini e turisti per ben un mese intero con stand, comici e spettacoli musicali.

OktoberFest alla napoletana, 6 ottobre.
Il festival più famoso e popolare al mondo approda anche a Torre del Greco che per l’occasione una rielaborazione dei piatti tipici bavaresi in chiave partenopea. Immancabile la buona birra. Da non perdere!

Cassano Irpino torna al Medioevo, 7 e 8 ottobre.
Per le vie del Borgo delle Sorgenti di Cassano Irpino ci sarà un vero e proprio tuffo nel passato, con musica, enogastronomia, mestieri di altri tempi e rievocazioni storiche. Non mancate!

Aperture serali al Museo Pignatelli e alla Certosa di San Martino, 7, 14, 21 ottobre.
Tre aperture straordinarie il sabato sera: saranno l’occasione per visitare le mostre “Napoli tra finzione e realtà. Retroscena dei Bastardi di Pizzofalcone” e “Il cammino delle certose. I percorsi dell’anima”. Da non perdere!

Villa Rosebery, due giorni di aperture gratuite, 7 e 8 ottobre.
La fantastica villa del Presidente della Repubblica, che affaccia sulla collina di Posillipo, verrà aperta al pubblico grazie anche ai volontari dei Fai di Napoli che per l’occasione effettueranno visite guidate gratuite.

Visita all’Archivio Storico della Reggia di Caserta, 8 ottobre.
Si avrà la possibilità di accedere alla lettura degli atti archivistici e di libri antichi con l’apertura straordinaria al pubblico delle Biblioteche del nostro Paese. Un’occasione da non perdere!

Festival delle mongolfiere a Paestum, dal 30 settembre all’8 ottobre.
Torna il più grande raduno del suo genere nel Sud Italia che permette di assistere al volo delle mongolfiere e, ai più coraggiosi, anche di vivere l’esperienza in prima persona! Da non perdere!

Sagra dei Funghi a Cusano Mutri, dal 22 settembre all’8 ottobre.
Torna anche quest’anno la sagra con tanti stand allestiti che offriranno cibo squisito per tutti i palati. I re della sagra sono, ovviamente, i funghi porcini locali, accompagnati anche da carni, salumi, formaggi e prodotti da forno.

In treno verso Pietrelcina, dal 23 settembre al 3 dicembre.
Un treno d’epoca delle Ferrovie dello Stato vi condurrà a Pietrelcina, nei luoghi in cui visse Santo Padre Pio. Non mancate!

“Tesori sotto i lapilli” a Pompei, dall’11 settembre 2017 al 31 maggio 2018.
Potrete ammirare all’Antiquarium di Pompei arredi, gioielli e affreschi che sono stati sepolti dalle ceneri del Vesuvio. Da non perdere!

Cantine aperte 2017 in Campania, settembre e ottobre 2017.
Le cantine campane più importanti apriranno le loro porte a tutti per riscoprire l’antico rito della vendemmia. Da non perdere!

Marc Chagall in mostra a Sorrento, dal 15 luglio al 17 novembre.
Villa Fiorentino, a Sorrento, assumerà le forme e i colori del grande pittore franco-bielorusso Marc Chagall. Centoventi le opere che appassionati, curiosi e ammiratori potranno visionare grazie alla mostra “I colori dell’anima”.

“Il mondo che non c’era” a Napoli, dal 16 giugno al 30 ottobre.
Una mostra unica e suggestiva sulle popolazione precolombiane vi attende al MANN. Da non perdere!

Klimt Experience alla Reggia di Caserta, dall’ 8 giugno al 20 ottobre.
Finalmente è stata inaugurata la mostra interattiva dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese. Da visitare assolutamente!

Amori Divini al MANN, dal 7 giugno al 16 ottobre.
Un viaggio nella storia del mito greco vi aspetta al Museo Archeologico di Napoli. Da non perdere!

Mostra fotografica su Sophia Loren, fino al 30 ottobre.
Oltre 70 scatti, con protagonista tra le donne più affascinanti al mondo, sono il tema della mostra che potrete visitare a Sorrento.

Mostra fotografica su I Bastardi di Pizzofalcone, dal 23 settembre al 22 ottobre.
Una mostra fotografica che fa rivivere tutti i luoghi e le dimore lussuose protagoniste del set.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI