“Panorama d’Italia” a Caserta: il programma completo della 4 giorni, con Sgarbi e D’Alessio

reggia di casertaFinalmente reso noto il tanto atteso programma della quattro giorni di eventi organizzata dalla rivista del gruppo Mondandori, Panorama, da cui appunto prende nome l’iniziativa medesima. Dall’8 all’11 novembre “Panorama d’Italia” invade le stanze della splendida città e la Reggia di Caserta con i suoi spettacoli legati all’arte, alla musica, alla gastronomia e alla letteratura.

Molti i nomi prestigiosi protagonisti di “Panorama d’Italia”, da Gigi D’Alessio, allo scrittore Maurizio De Giovanni, passando per il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, per lo chef Rosanna Marziale e per il critico d’arte Vittorio Sgarbi. Ma ci saranno anche imprenditori, startupper, artisti del territorio e non solo.

La partecipazione sarà completamente gratuita, ma sarà necessario iscriversi attraverso il portale http://eventi.panoramaditalia.it/

Questo il PROGRAMMA DETTAGLIATO:

Mercoledì 8 novembre

16.30 – Inaugurazione Info Point Panorama, Largo San Sebastiano, via Mazzini – Walking tour nella città segreta. Raduno dei partecipanti e inaugurazione della tappa con il sindaco Carlo Marino e l’assessore alla cultura del Comune di Caserta Daniela Borrelli.

18.00 – Teatro Comunale, super anteprima: “Rosso Napoletano”: l’orgoglio delle Quattro Giornate di Napoli nel musical diretto da Vincenzo Incenzo con protagonista Serena Autieri

20.00 – Biblioteca Comunale Alfonso Ruggiero – Incontro d’autore: Antonio Carnevale (giornalista di Panorama) e Maurizio de Giovanni presentano «Attenti al sud» (Ed. Piemme)

21.00 Teatro Comunale, Incontro con la musica – Gianni Poglio (giornalista di Panorama) intervista Dodi Battaglia. A seguire live performance

Giovedì 9 novembre

9.30 – Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Dipartimento Scienze Politiche – Sala Liccardo
Dibattito: «L’Italia riparte da Caserta»
Modera l’incontro: Giorgio Mulè (direttore di Panorama)

11.00 – Camera di Commercio, Sala Consiliare – Convegno Teva: «Sclerosi Multipla: un lavoro di squadra per il paziente»
Modera l’incontro: Mikol Belluzzi (giornalista di Panorama)

h.11.30 Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Dipartimento Scienze Politiche – Sala Liccardo – Dibattito: «Panorama incontra le start up della Campania»
Modera l’incontro: Sergio Luciano (giornalista di Panorama)
Premiazione del concorso «Eureka: l’idea diventa impresa»

16.30 – Camera di Commercio, Sala Consiliare – «La Campania alla conquista del mondo»:
incontro con Emanuele Grimaldi, managing director Gruppo Grimaldi

19.00 Multicinema Duel Village – Proiezione del film «Terapia di coppia per amanti», preceduto da un incontro con Diego De Silva, autore del romanzo da cui è tratto; Alessio Maria Federici, regista; e Anna Ferzetti, una delle protagoniste.

Venerdì 10 novembre

8.30 – Coca Cola HBC Italia (Marcianise) «Panorama, carriere e lavoro», i giovani incontrano le aziende. In collaborazione con HRC Group

10.00 – Camera di commercio, Sala Consiliare – Dibattito: «Eccellenze a confronto».
Modera l’incontro: Giorgio Mulè (direttore di Panorama)

13.00 – Le Colonne – Show cooking dello chef stellato Rosanna Marziale. A seguire food experience.

17.00 – Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Dipartimento Scienze Politiche – Sala Liccardo – I grandi eventi di Focus: «Inquinamento e cambiamenti climatici: la Terra si trasforma»
Modera l’incontro: Jacopo Loredan (direttore di Focus)

19.00 – Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Dipartimento Scienze Politiche – Sala Liccardo – I grandi eventi di Focus: «La salute nel piatto»
Modera l’incontro: Jacopo Loredan (direttore di Focus)

20.00 – Reggia di Caserta – Alla scoperta dei tesori nascosti di Caserta: lezione di Vittorio Sgarbi

Sabato 11 novembre

10.30 – Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Dipartimento Scienze Politiche – Sala Liccardo – I grandi eventi di Focus: «A spasso nello spazio»
Modera l’incontro: Jacopo Loredan (direttore di Focus)

11.30 – Camera di commercio, Sala Consiliare – Presentazione della ricerca «Campania, una regione allo specchio» realizzata da Inthera (Gruppo Mondadori) su lavoro, aspettative e valori dei campani. Confronto con il governatore Vincenzo De Luca.

17.00 – Multicinema Duel Village – «Campania, ti amo»: incontro con Gigi D’Alessio e live performance

Potrebbe anche interessarti