Mercatini di Natale al Castello di Lettere: luci d’artista e vino novello


Tornano i mercatini di Natale nella magica cornice del Castello di Lettere. Dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 tutti i weekend e i giorni festivi si potranno visitare gli stand nello splendido sito medievale.

Oltre agli stand ci sarà il villaggio di Babbo Natale, il Presepe Vivente, le Luci d’Artista, un’area degustazione di prodotti tipici e serate a tema. Inoltre nei giorni 18, 19, 25 e 26 novembre si potrà assaggiare il vino novello di Lettere. Un’area sarà interamente dedicata al food: caldarroste, provolone impiccato e vin brulè saranno i protagonisti.

Per la gioia dei bambini, il meraviglioso villaggio di Santa Claus proporrà ambientazioni fantasiose, con gonfiabili, giostrine, animazione, giocattoli, cioccolata calda e caramelle. Un luogo magico in cui, i più piccini, potranno scrivere la letterina, aiutati dagli Elfi, che consegneranno direttamente a Babbo Natale.

Navette gratuite condurranno dall’apposito parcheggio – sito presso il Campo Sportivo di Lettere, in Via Vittorio Emanuele – al Castello e viceversa. Un parcheggio ad hoc anche per i pullman, situato in Via Sant’Alfonso nei pressi del Seminario.

Il Castello sorge ad un’altezza di circa 340 metri, sulla collina di San Nicola del Vaglia, costruito probabilmente sotto Mansone I di Amalfi dopo la conquista del borgo di Castrum Licterensis da parte degli amalfitani: la principale funzione della struttura era quella di confine e prevenire eventuali attacchi dal golfo di Napoli al ducato di Amalfi. Tra la fine del XX e l’inizio del XXI secolo è stato restaurato, recuperando le mura perimetrali e le torri e riportandolo almeno in parte all’antico splendore.

INFO

Quando: dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 (il Sabato, l’apertura è prevista dalle ore 18.00 alle 23.00; la Domenica e i festivi, dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 22.30).
Dove: Castello di Lettere, via San Nicola Castello
Pagina Facebook

 

Il video di presentazione della passata edizione:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI