Gratis all’Osservatorio di Capodimonte per ammirare le stelle e il nuovo Planetario

L’Osservatorio Astronomico di Capodimonte ha organizzato per giovedì 16 novembre alle ore 20:00 una serata speciale per la presentazione del nuovo Planetario dedicato a Jurij Gagarin, il primo uomo nello spazio. Un evento totalmente gratuito, che fa parte della settimana Light in Astronomy che si svolgerà all’Osservatorio nella terza settimana di Novembre 2017 e prevede molti eventi e visite per scuole e addetti.

Ci sarà anche un concerto di Aditta Baranova, pianista di fama internazionale, in collaborazione con il Liceo Musicale “G. Paisiello” di Pomigliano d’Arco, in cui verranno eseguite musiche di Beethoven, Chopin, Rachmaninov e Skrjabin. Infine, seguiranno le osservazioni astronomiche con i telescopi dell’Osservatorio. Come detto, la serata è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione. Per ulteriori info vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più