Visita straordinaria a Palazzo Donn’Anna: le info


Un percorso storico unico, straordinario ed esclusivo: dai cortili, al teatro di corte, dove sarà ricostruita la storia del Palazzo attraverso immagini, foto e slide fino a passare tra le alte pareti tufacee, il passaggio dal mare, attraverso le suggestive grotte di tufo godendo di scorci e panorama mozzafiato.

Palazzo Donn’Anna è un palazzo privato con abitazioni non visitabili, per cui la visita sarà svolta negli spazi come da descrizione nell’evento.

Lo storico Palazzo prende il nome dalla bellissima Anna Carafa consorte del viceré duca di Medina de las Torres e costruito da Cosimo Fanzago nel 1630 avvolto da sempre da leggende e misteri non fu mai completato per la prematura morte di donn’Anna durante la rivolta di Masaniello e la fuga del vicerè a Madrid nel 1648. L’opera rimasta incompiuta ma piena di fascino e suggestione tra i resti delle ville romane e i meandri delle grotte di Posillipo, ci accoglierà per accompagnarci in un “viaggio”unico e straordinario a ritroso nel tempo.

INFO

Quando: mercoledì 13 dicembre 2017 dalle ore 15.45
Dove: Largo Donn’Anna via Posillipo, Napoli
Costo: 10 euro
Prenotazioni solo attraverso INFO@MEDEART.EU
mail:info@medeart.eu
www-medeart.eu

Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI