Torre del Greco. Festa della Befana per indigenti e diversamente abili


Torre del Greco. Arriva con un giorno di anticipo la Befana in città: una Befana speciale pensata per bambini diversamente abili e famiglie in difficoltà. Si tiene, infatti, oggi venerdì 5 gennaio la Festa della Befana targata Solo Donne Rosanna ormai giunta alla XV edizione. Appuntamento presso l’ex palestra Gil di Vittorio Veneto alle ore 16.30.

L’iniziativa, realizzata con l’aiuto di numerosi commercianti e realtà associative del territorio, è l’ultima di una lunga serie di attività promosse dall’associazione Solo Donne Rosanna a sostegno di varie emergenze di matrice sociale: dalla charity, al volontariato fino alle attività di counseling per donne vittime di violenza e famiglie con figli disabili, perennemente trascurate dalle istituzioni.

La Festa si configura come un grande momento di condivisione ed intrattenimento, cui parteciperanno in prima persona i piccoli ospiti e tanti nomi dell’arte partenopea.
La serata, condotta da Ralph Stringile, si concluderà con un grande buffet, omaggio delle pasticcerie locali, e con la classica distribuzione di calze e piccoli cadeaux, pazientemente donati da negozianti e cittadinanza e raccolti dalle volontarie negli ultimi mesi presso la sede di Solo Donne Rosanna in via Chiumera.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI