Carnevale Palmese 2018, ci saranno le “Quadriglie”: il programma


Torna il Carnevale più atteso in Campania, quello di Palma Campania. Anche per quest’anno ci sarà la doppia esibizione delle quadriglie che sfileranno il 4 febbraio e ci sarà poi la “Messainscena” dell’11 febbraio che faranno da prologo al “Canzoniere” del martedì grasso fissato quest’anno il 13 febbraio.

Immancabile il Ratto del Gagliardetto (27 gennaio), che segna il passaggio di consegna tra il vecchio e il nuovo maestro della quadriglia. Il Carnevale Palmese, è un evento unico caratterizzato dalla “Quadriglia”, uno spettacolo in costume che coinvolge migliaia di persone che si sfidano in performance musicali, teatrali ed artistiche.

Per questa edizione 2018, saranno nove le Quadriglie partecipanti: gli amici di Pozzoromolo con il tema “I quattro elementi” ‘A Livella con “Incantati dal bosco”, I Gaudenti con “30 Vueltas Guadenti olè”, I MoNelli con “Mo_Nell-Iphone”, Gli Scugnizzi con “Tirateve a port’voi ch’entrate”, Scusate il ritardo con “La magia della spada nella roccia”, gli “Studenti”con “Studentilandia”, Teglanum con “Alegria il cirque de soleil” e Tutta nata storia con “Aladdin”.

Non mancheranno momenti enogastronomici e tanti ospiti che verranno comunicati in seguito.

IL PROGRAMMA 2018:

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI