Napoli, “Lasagna Day” alla Mensa Occupata: lasagne vari gusti a solo 1,50 euro


Si terrà mercoledì 7 febbraio 2018 il “Lasagna Day” nella mensa occupata di via Mezzocannone, nel centro storico di Napoli. L’iniziativa rientra ne “I Pranzi del Mercoledì” che si tengono regolarmente nella mensa occupata e sono un’occasione di aggregazione per tutti gli studenti.

Attraverso questi pranzi si cerca di evadere dai ritmi frenetici imposti dalle tasse e dagli esami preparati in poco tempo. È un momento di condivisione di idee e di scambio politico.
I Pranzi del Mercoledì alla Mensa Occupata nascono da un percorso ben preciso che parla di quel diritto allo studio che viene ad essere negato in modo sempre più palese alle nuove generazioni.

Il centro storico si affolla di turisti ma gli studenti che lo vivono tutti i giorni devono fare i conti con un aumento dei prezzi per mangiare, spesso “cibo-spazzatura” per questo mercoledì 7 febbraio, in concomitanza con il periodo di Carnevale, organizzano questo pranzo a base di lasagna cucinata in diversi modi e ad un prezzo accessibile a tutti.

I pranzi sono preparati dagli stessi studenti che trovano nel cucinare un modo di crescita collettivo e un momento di condivisione di esperienza politica.

MENÚ DEL 7 FEBBRAIO 2018:

-lasagna classica
-lasagna bolognese e carciofi
-lasagna friarielli patate provola e salsiccia
-lasagna melenzane ricotta e pesto
-lasagna zucca e funghi

INFORMAZIONI:

Quando: 7 febbraio 2018, ore 12.00

Dove: via Mezzocannone 14, Napoli

Prezzi: 1,50 euro

Evento facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI