Incontro tra anime jazz e soul al Museo del Sottosuolo

museo del sottosuolo

Fantastiche sonorità jazz e soul si incontreranno sabato 3 maggio 2014 alle ore 20,00 al Museo del Sottosuolo di Napoli grazie alle magnifiche composizioni musicali di Ameen Saleem, uno dei bassisti di maggior talento della scena jazz internazionale, che sarà affiancato dal pianista, compositore ed educatore Sullivan Fortner e dal batterista e compositore dall’animo partenopeo e multietnico Leonardo De Lorenzo.

La protagonista assoluta della serata sarà la creatività dei loro brani che prendono spunto da idee musicali non esclusivamente jazzistiche: “Nei brani di Ameen e Sullivan si snoda un percorso non solo professionale ed artistico ma anche personale. Infatti, nelle composizioni prendono corpo i ricordi d’infanzia, le corse ed i giochi di bambini.”

L’evento sarà arricchito come sempre da un calice di vino offerto dal partner Wine Bar Scagliola e da gustosi stuzzichini.

Per questo appuntamento musicale Ciaravola Strumenti fornirà la backline gratuitamente.

Quota di partecipazione: 12 euro con visita libera al Museo, calice di vino e stuzzichini compresi

Per info e prenotazione obbligatoria: booking@ilmuseodelsottosuolo.com

Sito web ufficiale Museo del Sottosuolo

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più