Napoli si prepara a ballare il Tango Argentino

Wonder Tango Napoli

Durante il weekend del primo Maggio Napoli si prepara ad ospitare un gran numero di turisti, chi per partecipare al Comicon, chi per visitare i luoghi storici della città approfittando dei giorni di ferie, chi per ballare il Tango Argentino.
Infatti, da giovedì 1 Maggio a domenica 4 Maggio, Napoli sarà la sede del Festival “Wonder Tango – Le 4 giornate di Napoli” durante il quale appassionati e ballerini di tutta Italia e di tutta Europa parteciperanno al grande evento che sarà accompagnato da dj napoletani ed internazionali.

Varie e suggestive saranno le location. Giovedì le milonghe si terranno nella chiesa di San Francesco Delle Monache, presso il centro storico di Napoli, con l’esibizione dei ballerini napoletani Peppe di Gennaro e Adelma Rago; venerdì la sede sarà il Porto Petraio; sabato pomeriggio ancora Porto Petraio mentre la milonga serale si terrà presso il Salone Margherita; infine la milonga conclusiva di domenica sera si terrà presso l’Ostello Mergellina.

Wonder Lessons Mumble Rumble


Durante l’evento sarà, inoltre, possibile partecipare a delle lezioni speciali
tenute da Peppe di Gennaro e Adelma Rago presso il Mumble Rumble (via bonito 19b, nei pressi di San Martino) durante le quali si farà una full immersion nel bello del tango, ovvero il boleo e la struttura ritmica della milonga.

 

Agli appassionati di questa danza meravigliosa non resta che visitare la pagina facebook dell’evento e registrarsi!
Pagina Facebook dell’evento in questo link
Pagina Facebook delle lezioni in questo link

Potrebbe anche interessarti