Pasquetta sul Vesuvio: picnic, passeggiata ed escursione nella Valle dell’Inferno

escursioni vesuvio natura

Mancano meno di due settimana alla Pasquetta 2018, avete già deciso come trascorrere la giornata? Se avete voglia di respirare aria pura a contatto con la natura, le associazioni Econote e Vesuvio da esplorare hanno organizzato una speciale passeggiata sul Vesuvio, con escursione nella Valle dell’Inferno.

Una giornata a tu per tu con la natura e alla scoperta della tipica struttura geologica del vulcano-strato a recinto del Somma-Vesuvio.

La passeggiata prevede, dopo la discesa nella Valle, dal versante di Ercolano, il raggiungimento prima dell’Arena e dell’Arco naturale e poi dei Cognoli di Levante, dove si potrà osservare la formazione di lava “a corda” del Vesuvio, incise da una profonda frattura, in cui sarà possibile entrare.

Per comodità, è consigliabile un abbigliamento a strati: maglia di cotone, felpa antivento, pantaloni lunghi leggeri, maglia di ricambio, scarpe di ginnastica o dalla suola non liscia, cappello.

Equipaggiamento: Colazione al sacco, acqua, macchina fotografica, telo per potersi appoggiare e mangiare, sacchetto per rifiuti. Non è possibile fare barbecue.

La quota di partecipazione è di 15 euro.

Info@econote.it o 3936098130 (anche whatsapp), posti limitati.

Evento Facebook

Potrebbe anche interessarti