Bosco di Capodimonte, visita guidata gratuita per conoscere il mondo degli uccelli

Scorcio del bosco di Capodimonte


Quali specie di uccelli vivono nei parchi urbani di Napoli? È possibile riconoscerle attraverso il canto? Quali differenze ci sono tra verso, vocalizzo e canto? Come comunicano gli uccelli tra loro? Quando conviene cantare e quando, invece, è opportuno restare in silenzio? E, infine, come possiamo tutelare l’avifauna del Comune di Napoli?

A queste e ad altre domande si cercherà di dare risposta con “L’invisibile mondo degli uccelli“, la visita ornitologica organizzata per domenica 17 giugno 2018, dalle ore 9 alle 10,30, presso il Real Bosco di Capodimonte. Tra le promotrici dell’evento anche l’associazione Animal Day Napoli, presieduta da Susie Romano, e l’associazione ornitologica Ardea.

Una visita-ascolto, in collaborazione con il Garante per i diritti degli animali del Comune di Napoli Stella Cervasio, ad ingresso gratuito, per la quale però è necessaria la prenotazione all’indirizzo e-mail: animaldaynapoli@gmail.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI