Torna la Notte delle Lampare: come assistere alla pesca delle alici


Anche quest’anno a Cetara torna la “Notte delle lampare“. Una suggestiva e magica battuta di pesca a largo della Costiera Amalfitana. Un evento che da sempre attira appassionati e turisti vogliosi di trascorrere una notte in mezzo al mare sulle “cianciole cetaresi”, alla luce delle lampare che attirano i grandi banchi di alici.

Dopo la “fortunata” pesca, le lampare restano accese sulla spiaggia ad illuminare la grande festa a base di piatti tipici e musica popolare. L’evento come di consueto si svolge a luglio e quest’anno, nella sua 44esima edizione, toccherà la notte del 14 luglio 2018, anche se la festa proseguirà anche la domenica.

Il programma, come detto, si apre sabato 14 luglio 2018, alle ore 20, con la partenza del peschereccio con le lampare per la pesca delle alici. Prevista la partenza di traghetti da Cetara e da Salerno per assistere alla battuta di pesca. Alle ore 21, poi, degustazioni a cura degli chef del territorio, allietate dallo spettacolo musicale con “Orchestra dei Numeri Primi” e “Medina Band”. Costo del biglietto perle degustazioni è di 10 euro ed è acquistabile in prevendita presso la sede della Pro Loco Cetara-Costa d’Amalfi in Corso Garibaldi 15, presso l’Infopoint in Largo Marina, oppure alla cassa durante l’evento.

Per domenica 15 luglio 2018, invece, alle ore 21, sono sempre previste delle degustazioni, ma stavolta accompagnate dalla musica dei “Pastellesse Sound Group”, I Bottari di Macerata Campania (Ce). Anche in questo caso il biglietto ha un costo di 10 euro ed è acquistabile con le stesse modalità di cui sopra.

Per assistere alla battuta di pesca, le partenze sono previste dalle ore 20.00 da Cetara (Molo della Madonnina) e da Salerno (Molo Masuccio Salernitano). Il costo del biglietto per il traghetto (che dopo la battuta di pesca si fermerà a Cetara) che parte da Salerno è di 20 euro. Infine, dopo la festa, con lo stesso biglietto sarà possibile tornare a Salerno. Il biglietto per il traghetto che parte da Cetara, invece, costa 10 euro e dopo la battuta di pesca tornerà al punto di partenza. I biglietti si possono acquistare presso le biglietterie dei traghetti a Salerno e a Cetara.

Per raggiungere la festa, infine, sono previsti traghetti sulla linea Salerno-Cetara con partenza per Cetara alle ore 18.00 e 19.00 e ritorno a Salerno, dopo la festa, alle ore 00.00 e 01.00.  I biglietti (non validi per la battuta di pesca) si possono acquistare presso le biglietterie dei traghetti a Salerno e a Cetara.

Per maggiori informazioni: visitare il sito ufficiale, cliccando qui, o telefonare 089 261593 – 089 262911


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI