Sagra del Riavulillo: il caciocavallo ripieno cotto sui carboni

Ritorna la manifestazione imperdibile di Vico Equense: la Sagra del Riavulillo. Nella frazione di Arola da domenica 5 a martedì 7 agosto 2018 ci sarà la festa nata per celebrare il diavoletto ripieno cotto sui carboni ardenti che delizia i palati e i cuori di tutti.

Cos’è il riavulillo?

E’ un piccolo caciocavallo di pasta filata, lavorato a mano e farcito con olive nere, olio di oliva e peperoncino tritato e poi sottoposto ad affumicatura. Il “piccolo bocconcino del diavolo” è ottimo se gustato accompagnato da un ottimo bicchiere di vino locale. Può essere un antipasto o un goloso secondo piatto che servito caldo, viene cotto alla brace o al forno.

Organizzato dall’Associazione “Gli Amici del Riavulillo”, l’evento avrà numerosi stand aperti al pubblico a partire dalle ore 20.00 e intrattenimenti musicali che allieteranno le serate.

INFO

Quando: da domenica 5 a martedì 7 agosto 2018 dalle ore 20.00
Dove: Arola, Vico Equense

Ingresso libero

Pagina Facebook

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più