San Valentino agli Scavi di Ercolano: si entra in due con un solo biglietto

Quest’anno il San Valentino sarà speciale per qualsiasi tipo di coppia al Parco Archeologico di Ercolano.

Fidanzati, coniugi, coppie di amici, nonni e nipoti potranno accedere al Parco pagando un solo biglietto invece di due.

L’iniziativa è promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per incentivare la conoscenza del patrimonio artistico locale.

Non sempre gli abitanti del luogo conoscono e apprezzano il patrimonio locale e questa potrebbe essere una buona occasione per gli abitanti di Ercolano e dintorni per una passeggiata nel Parco.

Inoltre, dal 14 al 17 febbraio saranno disponibili al Parco cornici per dare la possibilità agli innamorati di ritrarsi in quest’immenso patrimonio culturale.

Le cornici si rifanno al Monumento in memoria di Marco Nonio Balbo con rami d’acanto (specie arborea spontanea tipica del Mediterraneo che, per gli antichi, era simbolo di vitalità, prosperità ed eternità) e potranno essere portate via da chi ne usufruisce.

L’iniziativa #incorniciAmo potrà essere condivisa sui social (Facebook e Instagram) con tale hashtag per immortalare il ricordo di una speciale giornata di San Valentino.

Il Direttore Francesco Sirano dichiara: “La cornice rossa vuole rappresentare una finestra anche temporale sul panorama di Herculaneum, riportando all’interno della città antica la forza dell’amore che anima i luoghi e riannoda il rapporto tra le generazioni che qui sono vissute e coloro che oggi nel contemporaneo provano sentimenti forti come quelli che conosciamo dai tanti graffiti che gli antichi ercolanesi hanno lasciato sui muri vicino al santuario di Venere alla cui protezione tanti amanti si affidavano perché continuasse l’incanto dell’amore nei loro cuori”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più