Caccia al Tesoro Flegreo!

Caccia al tesoro dei campi flegreiSi parte dalla Villa comunale di Bacoli alla ricerca dei tesori flegrei!  Il Gruppo Archeologico Kyme e Comitato Organizzatore organizzano la II° Edizione della Caccia ai Tesori dei Campi Flegrei. Mappe, indovinelli, premi e tanto divertimento per stimolare a conoscere un patrimonio culturale e paesaggisitco ricco di tante varianti. Un evento interessante e variegato: dalla cultura alla storia passando per la natura dei Campi Flegrei, ed esplorare così il sito archeologico tra i più antichi dell’età classica.

Cono Monte Nuovo, Campi flegrei
Monte Nuovo – Campi flegrei

Per iscriversi e partecipare basta inviare una email a cacciaitesorideicampiflegrei@gmail.com, oppure raggiungere uno degli infopoint sul territorio che esporranno il logo della Caccia ai Tesori dei Campi Flgrei. La lista completa degli infopoint è disponibile sul sito www.cacciaitesorideicampiflegrei.it.
Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione di una squadra di minimo 4 – max 10 persone unitamente al versamento di 10 euro a persona, avendo cura di specificare il nome e cognome del caposquadra. Si consiglia di portare colazione a sacco, scarpe comode, macchina fotografica, e …tutto ciò che servirà per divertirsi e vincere i premi in palio. Petit dèjeuner sur l’herbe (portato da casa) oppure sarà possibile prenotare il pranzo alla meta della caccia all’agriturismo “Il Casale” di Bacoli.
Costo pranzo completo 10 euro a persona. Troverete ad accogliervi: l’allegra Fattoria, mostra artigianale e intrattenimento per grandi e piccini!

Organizzatori: Mimmo Ferrante, Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Carmine Maturo, Giovanni Guardascione, Marco Capuano, Emanuela Capuano, Maria Rosaria Rastelli, Sabina Esposito, l’associazione Ars Mirabilis, Anna Abbate, Nicola Meluziis, Marianna della Vecchia, Paola Ricci e Gianluca D’Avino, Alessandra Foglia Manzillo.

“Caccia ai Tesori dei Campi Flegrei”
Domenica 25 maggio 2014 – dalle 9,30 alle 17,00

Partenza dalla Villa Comunale di Bacoli
via Lungolago – 80070 Bacoli – NAPOLI

Per info e iscrizioni:
Cell. 3343329500 – 3351561701
Fax. 0812140652
cacciaitesorideicampiflegrei@gmail.com
www.cacciaitesorideicampiflegrei.it

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più