Cazzotti e spinaci, il Comicon 2019 celebra i 90 anni di Braccio di Ferro

Braccio di Ferro

Mancano meno di due mesi alla 21° edizione del Comicon. Il salone del fumetto e del gioco di Napoli ogni anno conquista sempre più spazi e seguaci. Questo Comicon 2019 vedrà celebrare anche i 90 anni di Braccio di Ferro. Popeye è uno dei personaggi a fumetti più amato di tutti i tempi. Fece la sua prima comparsa il 17 gennaio del 1929 sulle pagine dell’Evening Journa. Il Comicon non può esimersi dal festeggiare i 90 anni del celebre marinaio.

In questa nuova edizione del Comicon, all’interno del programma Serie tv e Cinema a cura di Giorgio Viaro, sarà presentato un incontro dedicato a Braccio di Ferro. Il celebre personaggio di Elzie Crisler Segar, comparirà in 3 cortometraggi restauratiPopeye the Sailor (la prima apparizione di Popeye in un cartoon, dove appare anche Betty Boop), A Dream Walking (uno dei corti più celebrati della serie) e Goonland (una delle avventure più note del marinaio).

All’incontro, presentato da Andrea Ippoliti, inoltre parteciperanno i fumettisti Spugna e Sergio Ponchione.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più