Cazzotti e spinaci, il Comicon 2019 celebra i 90 anni di Braccio di Ferro


Mancano meno di due mesi alla 21° edizione del Comicon. Il salone del fumetto e del gioco di Napoli ogni anno conquista sempre più spazi e seguaci. Questo Comicon 2019 vedrà celebrare anche i 90 anni di Braccio di Ferro. Popeye è uno dei personaggi a fumetti più amato di tutti i tempi. Fece la sua prima comparsa il 17 gennaio del 1929 sulle pagine dell’Evening Journa. Il Comicon non può esimersi dal festeggiare i 90 anni del celebre marinaio.

In questa nuova edizione del Comicon, all’interno del programma Serie tv e Cinema a cura di Giorgio Viaro, sarà presentato un incontro dedicato a Braccio di Ferro. Il celebre personaggio di Elzie Crisler Segar, comparirà in 3 cortometraggi restauratiPopeye the Sailor (la prima apparizione di Popeye in un cartoon, dove appare anche Betty Boop), A Dream Walking (uno dei corti più celebrati della serie) e Goonland (una delle avventure più note del marinaio).

All’incontro, presentato da Andrea Ippoliti, inoltre parteciperanno i fumettisti Spugna e Sergio Ponchione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI