Festa della donna a Pomigliano: sportelli antiviolenza, make-up e visite mediche gratuite


Pomigliano d’Arco si appresta a festeggiare le donne con una giornata ricca di eventi. Per il prossimo 8 marzo, infatti, in piazza Leone ci saranno tante iniziative dedicate alla prevenzione, sportelli antiviolenza e musica live. Una giornata tutta dedicata al gentil sesso, resa possibile dall’associazione Pro Loco.

Si potrà salire sui camper medici per effettuare test e screening gratuiti con referto ai nei, di senologia, cardiologia, osteoporosi e flebologia. Inoltre, ci saranno anche camper dedicati al trucco, dove le donne potranno avere consulenze make-up gratuite e personalizzate. La giornata, ovviamente, sarà dedicata ad un tema molto importante e sentito: la violenza sulle donne.

Saranno presenti, con dei gazebo, le associazioni contro la violenza operanti sul territorio come Thymos Campania, Centro Artemisia, Centro Civico Il Girasole e Obiettivo Famiglia Federcasalinghe per fornire informazioni sulle loro attività. Inoltre, durante la giornata verranno offerti cioccolatini artigianali della Torrefazione & Coloniali di Viale Alfa Romeo.

A chiudere il programma ci sarà l’esibizione live di Alessandra Tumolillo. Ad accompagnarla sul palco dalle 20 una special guest al pianoforte, Ernesto Vitolo e una band composta da Mimi Ciaramella alla batteria, Aldo Capasso al contrabasso, Donato Sensini al sax, Vito Barbato alle tastiere e Gianpaolo Ferrigno alla chitarra. A completare la serata una esibizione della scuola Pomigliano Danza. L’evento è patrocinato dal comune di Pomigliano d’Arco – Assessorato al Commercio, in collaborazione con Aicast Pomigliano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI