Pizza a Vico 2019, tre giorni di festa nelle vie del centro

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti torna l’evento che caratterizza gli appuntamenti di primavera delle manifestazioni organizzate dal Comune di Vico Equense: “Pizza a Vico”.

Acqua, farina, lievito, pomodoro, mozzarella, olio, sale, basilico, gli ingredienti base di questo piatto, dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco, che è il marchio d’identità più forte per la Città di Vico Equense, la cui unicità è conosciuta in tutto il mondo e i pizzaioli sono i custodi di questa tradizione.

La IV edizione di Pizza a Vico si terrà il 7 – 8 e 9 aprile 2019, tre giorni di gusto per le vie del centro di Vico Equense

Al centro come sempre i maestri piazzaioli di vecchia e nuova generazione, che hanno fatto della pizza un piatto d’eccellenza. “Pizza a Vico” è un pilastro importante della programmazione comunale, che con questa nuova edizione intende continuare sul percorso delineato per la valorizzazione e tutela delle produzioni locali e il miglioramento della qualità turistica ristorativa della Città.

La manifestazione avrà come location il centro cittadino e coinvolgerà anche il centro storico. A corollario dell’evento dedicato all’arte bianca, degustazioni, momenti d’intrattenimento musicale, animazione, musei e chiese aperte. L’incasso sarà devoluto in beneficenza e per scopi promozionali.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più