Metro Art Tour nelle vacanze di Pasqua: visite guidate alle stazioni della linea 1


NAPOLI – Alla scoperta delle stazioni più belle della linea 1. Anche quest’anno l’ANM ha organizzato un ricco calendario di eventi e visite guidate alla scoperta delle stazioni della metropolitana di Napoli nel corso di tutto il periodo pasquale.

Sabato 20 e sabato 27 aprile sarà possibile partecipare a Metro Art Tour Toledo+, due visite guidate di 90 minuti a cura di Metro Art ANM. I tour sono dedicati alla scoperta della stazione di Toledo e abbinati per ciascun percorso ad altre due stazioni dell’arte: Municipio e Garibaldi, Montecalvario e Dante. Ogni visita ha un costo di 5 euro e l’acquisto va effettuato esclusivamente sul sito di Metro Art.

Da mercoledì 24 aprile alle ore 10:30, invece, torna Metro Art Kids, un ciclo di visite guidate alla stazione di Toledo esclusivamente dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni. Oltre alla visita alla stazione e all’uscita di Montecalvario, Metro Art Kids prevede anche una serie di laboratori sull’arte contemporanea dove i bambini saranno coinvolti nell’utilizzo di disegni, proiezioni e materiali di recupero.

Infine, giovedì 2 maggio alle ore 17:00 è in programma l’appuntamento gratuito del Metro Art #focus_exhibition. L’evento, a cura di Maria Corbi e Marco Izzolino, è dedicato al dibattito sulle opere “Ritmo nello spazio” di Renato Barisani e “Tebe” di Augusto Perez, installate negli spazi esterni della stazione Salvator Rosa. Il confronto sarà l’occasione per esaminare l’importante influenza delle opere di Barisani e Perez nell’incontro tra le avanguardie storiche e i linguaggi artistici contemporanei nello sviluppo culturale napoletano.

Il calendario completo

Metro Art Tour Toledo+
Sabato 20 aprile 2019, ore 10:00
Visita alle stazioni di Toledo, Municipio e Garibaldi.

Sabato 27 aprile 2019, ore 10:00
Visita alle stazioni di Toledo, Montecalvario e Dante.

Durata: 90 minuti circa.
Costo di partecipazione: 5 euro.
Prenotazione obbligatoria al seguente link.

Metro Art Kids
Mercoledì 24 aprile ore 10:30
Visita didattica alla stazione di Toledo con laboratorio creativo per i bambini dai 6 ai 10 anni più un massimo di 2 accompagnatori.
La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio.
Prenotazione obbligatoria al seguente link.

Metro Art #focus_exhibition
Giovedi 2 maggio ore 17:00
Confronto sulle opere di Renato Barisani e Augusto Perez alla stazione di Salvator Rosa.
La partecipazione è gratuita.
Prenotazione obbligatoria al seguente link.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI