La Reggia di Caserta aperta il Primo Maggio: orari e prezzi dei biglietti


Il 1° Maggio la Reggia di Caserta sarà aperta al pubblico con i consueti orari di visita: per gli Appartamenti Storici dalle ore 8:30 alle ore 19:30 e per il Parco Reale dalle ore 8:30 alle ore 19:00.

Il biglietto d’ingresso per visitare Appartamenti Storici e Parco Reale è di 14,00 euro mentre il biglietto per visitare soltanto il Parco Reale è di 9,00 euro.

Al fine di tutelare l’integrità dei beni e l’incolumità dei visitatori, l’ingresso agli Appartamenti Storici sarà consentito a un numero massimo di 3 mila visitatori al mattino e 3 mila visitatori al pomeriggio. L’accesso agli Appartamenti e al Parco sarà quindi regolato dal personale addetto. Per ragioni di tutela della flora, il Giardino Inglese, invece, resterà chiuso.

Il regolamento per la visita alla Reggia di Caserta per il 1° Maggio è il seguente:

  • L’ingresso sarà consentito esclusivamente da Piazza Carlo III (saranno chiusi i varchi di Corso Giannone, Ercole e Via Mulini Militari i quali saranno accessibili esclusivamente ai mezzi di sicurezza, pronto intervento e ordine pubblico);
  • Come previsto dall’art. 3 del Regolamento per l’utilizzo dei biglietti nominativi annuali, per ragioni di tutela e sicurezza, il biglietto annuale è sospeso;
  • non è consentito introdurre all’interno del monumento cibi, bevande, attrezzature per picnic e svago, palloni e tutto ciò che è incompatibile con la visita a un’area museale;
  • L’accesso ai minori di età inferiore ai dodici anni è consentito solo se accompagnati, mentre per quelli di età superiore ai dodici anni è obbligatoria l’esibizione del documento di riconoscimento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI