Festa del Pescato di Paranza 2019 a Castellabate: frittura e tanta musica

Foto pagina facebook “Festa del Pescato di Paranza”

Si terrà dal 14 al 16 giugno 2019 la “Festa del Pescato di Paranza” a Castellabate, location del film “Benvenuti al Sud” con la collaborazione delle associazioni “Pescatori di Castellabate” e con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, La Provincia di Salerno ed il Comune di Castellabate.

La kermesse gastronomica si svolgerà nel piazzale di “Campo dei Rocchi”, tra le frazioni di Santa Maria e Lago. Tre giorni di divertimento e buon cibo con mercatini gastronomici, laboratori artigianali, spettacoli musicali, luna park per i bambini e l’immancabile protagonista, la “frittura di paranza”. Dopo il grande successo dell’anno scorso, anche quest’anno ci sara la padella gigante di 4 m di diametro dove verranno fritti 20 quintali di pesce che saranno serviti in queste tre serate.

La sagra rappresenta, oltre un momento di convivialità cittadina, anche uno mezzo di promozione turistica dell’economica locale che mira ad incentivare la pesca sostenibile locale. Sarà, infatti, la flotta peschereccia di Castellabate a fornire il pesce freschissimo. Inoltre l’evento è plastic free per contrastare il fenomeno della plastica nei mari.

Pagina facebook.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più