Marechiaro in barca sotto le stelle con cozze e vino, 15 euro a persona

Napoli – Per sabato 1 giugno 2019 è stata organizzata dai volontari dell’associazione culturale Sii Turista Della Tua Città, in collaborazione con i famosi barcaioli di Marechiaro, una gita in barca sotto le stelle attraverso le meraviglie del mare di Napoli.

L’appuntamento è nei pressi del ristorante Da Cicciotto a Marechiaro, per poi salire in barca e passare per i luoghi più belli di Posillipo, ascoltando i racconti che i barcaioli hanno accumulato in tantissimi anni di lavoro. I partecipanti saranno portati presso il Palazzo degli Spiriti, dove avrà luogo l’aperitivo a base di cozze e vino. Ognuno sarà riaccompagnato a Marechiaro al termine del tour in barca.

L’evento si svolge secondo i seguenti turni: ore 17:30, 19:00, 20:30, 22:00, 23:30. Il costo è di 15 euro a persona. Prenotazione obbligatoria e maggiori info con messaggio sulla pagina Facebook di Sii Turista Della Tua Città (cliccare qui).

Palazzo degli Spiriti è stato riconosciuto come il ninfeo della villa fatta costruire dal cavaliere romano e figlio di un ricco liberto, Publio Vedio Pollione, che dopo la battaglia di Azio (31 a. C.) fece erigere quella che oggi è conosciuta col nome di villa imperiale di Pausilypon. È stato così rinominato popolarmente dai napoletani a causa delle numerose leggende esoteriche che lo avvolgono da secoli.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più